La nostra casa si trova su una terrazza soleggiata a 585 m sul livello del mare, immersa da piante da frutto e da vino, lontano dal rumore e dalla strada. Godetevi l’atmosfera familiare e accogliente, gli incantevoli dintorni rurali e il meraviglioso panorama montano con una meravigliosa vista libera sulle pianure altoatesine.
Appartamenti vacanza
nel cuore dei nostri vigneti
Benvenuti al Santlhof
”Uno spuntino abbondante, un buon bicchiere di vino fatto in casa e specialità tradizionali fatte in casa garantiscono un piacevole "ritrovo".
Il nostro agriturismo è anche il punto di partenza ideale per varie escursioni nelle vicinanze, nonché opportunità sportive e ricreative ed eventi culturali. Proprio accanto (50mt) troverai il Buschenschank a conduzione familiare, dove puoi aspettarti vere delizie culinarie.
Storia
Il maso Santlhof viene menzionato per la prima volta quando, nel 1547, fu acquistato dal capomastro muratore Matheus Trientner. Nel corso dei secoli il maso ha conosciuto diversi proprietari. Dal 1994 è di proprietà di Georg Mayr e da lui, nel 1996, è stato risanato con l’impiego di materiali naturali (calce, mattoni e legno dal bosco di proprietà).
Il maso Santlhof è circondato da 1,5 ettari di frutteti e vigneti e da 3,3 ettari di bosco. Dai vigneti che accerchiano il maso (Chardonnay, Sauvignon) e da vigneti nei dintorni di Cortaccia (Cabernet, Schiava) e del Lago di Caldaro provengono i vini che potrete degustare nell’ambiente rustico del nostro maso Santlhof.
2003 Inizio dei lavori per la realizzazione degli appartamenti Santlhof
2005 Ultimazione lavori, i nostri appartamenti per vacanze nel cuore dei vigneti dell’Alto Adige vi aspettano!